34045051_1925525630831866_41505862752183

Corsi e Seminari

Corso Avanzato.png

Corso CDS Avanzato

Il Corso CDS Avanzato, normalmente articolato in 3 giornate, è finalizzato all’acquisizione, da parte dei partecipanti, della conoscenza avanzata degli strumenti pratici (CDSWin) necessari alla progettazione strutturale secondo le N.T.C. vigenti, oltre all’approfondimento dei contenuti delle norme stesse. 

In particolare, il Corso Avanzato tratterà la problematica della verifica degli edifici esistenti, sia in c.a. che in muratura, e la progettazione degli interventi di miglioramento e adeguamento sismico, con particolare attenzione alla questione del SISMA BONUS. Il tutto verrà affrontato sia dal punto di vista teorico che pratico, tramite il software CDSWin. Sarà anche descritto l'utilizzo del software CDJWin per la verifica dei collegamenti fra le aste delle strutture in acciaio.
Il percorso formativo prevede una metodologia didattica interattiva, in cui i quesiti posti dai partecipanti sono spunto per l'approfondimento delle tematiche di maggiore interesse.

Durante le lezioni si esporranno le procedure più avanzate di utilizzo del software, per la modellazione ed il calcolo di strutture complesse.

Il corso è rivolto a chi possiede già una sufficiente padronanza del software CDSWin, oppure ha seguito quello "BASE", ed intende approfondire gli aspetti più complessi e scoprirne le potenzialità più nascoste. 
Il percorso formativo prevede una metodologia didattica interattiva, in cui i quesiti posti dai partecipanti sono spunto per l'approfondimento delle tematiche di maggiore interesse.

Tutti i partecipanti riceveranno il materiale didattico relativo alle lezioni consistente in:

- 1 - Release aggiornata di tutti i software S.T.S. in versione Trial (attiva per 30 giorni), a chi non fosse già in possesso degli stessi programmi;
2 - DVD contenente tutta la documentazione didattica e le slide relative agli argomenti teorici trattati durante il corso;
3 - File dati completi di modelli strutturali realizzati con CDSWin;
4 - Vario materiale descrittivo relativo ai software utilizzati.

 

A fine corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, a certificazione del livello raggiunto nella conoscenza delle Norme Tecniche per le Costruzioni e nelle capacità di impiego dei software S.T.S..