MURATURA

Gli strumenti in nostro possesso ci consentono di effettuare il progetto di nuove strutture o di verificare costruzioni già esistenti, sia secondo la norma sismica relativa al D.M. '87 e D.M. '81 che secondo le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (ex Ordinanza n.3274) D.M. '05 e successive modifiche. Nel caso di adeguamento sarà anche possibile studiare i possibili metodi di intervento da apportare alla muratura per riportarla su livelli ammissibili (lastre di rinforzo, cavetti di precompressione, tiranti, iniezioni, ecc.). Sarà possibile studiare anche strutture miste (muratura e c.a. o acciaio).
L'ampia esperienza sull'argomento ci consente anche di sviluppare verifiche di edifici esistenti o adeguamenti sismici con l'ausilio degli strumenti più adatti allo scopo (Analisi sismica statica non lineare tipo Push-Over).

 
Strutture in calcestruzzo Strutture in acciaio Strutture in muratura Vulnerabilità sismica degli edifici Opere geotecniche
Ponteggi Progettazione architettonica Rendering Particolari Isolatori ed interventi sulle strutture
 
   
ing. Angelo Biondi - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania (N.Iscr. 2755) - P.Iva 04153570876
Homepage Settori di Lavoro Opere Principali Testi e Pubblicazioni Corsi e Formazione Free Download Materiale Didattico e Tecnico Staff Tecnico Le sedi Contatta Angelo Biondi Utility per i software S.T.S.