PROGETTAZIONE ANTISISMICA DEGLI EDIFICI - Normativa sismica a confronto.

Questo testo è dedicato al confronto fra la vecchia norma sismica relativa al D.M. del '96 e la nuova contenuta nell'Ordinanza n.3274 del 2003.
Il testo è articolato in tre parti. Nella prima sono presentati tutti i principi che stanno alla base dei due diversi approcci normativi, nella seconda è sviluppato un esempio pratico di un calcolo strutturale effettuato utilizzando i due diversi modelli ed evidenziando le differenze nei risultati ottenuti. La terza parte è un'appendice contenente le vecchie e nuove mappe sismiche regionali dell'intero territorio italiano, insieme ed una collezione fotografica di immagini che propongono i danni riportati da alcune strutture a seguito di eventi sismici di elevata gravità.
In allegato alla pubblicazione è un CD contenente i software utilizzati per il calcolo (CDSWin) ed i files di esempio trattati nel testo.

PREZZO - € 30,00

Indice - Abstract - Scheda Libro - Recensioni - Acquista

     
   
ing. Angelo Biondi - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania (N.Iscr. 2755) - P.Iva 04153570876
Homepage Settori di Lavoro Opere Principali Testi e Pubblicazioni Corsi e Formazione Free Download Materiale Didattico e Tecnico Staff Tecnico Le sedi Contatta Angelo Biondi Utility per i software S.T.S.