STRUTTURE IN CEMENTO ARMATO - Dalle tensioni ammissibili agli Eurocodici passando per gli stati limite.

Questo testo è dedicato alla presentazione ed all'approfondimento delle differenze e delle analogie tra i 3 diversi metodi di verifica proposti dalla norma italiana: Tensioni Ammissibili, Stati Limite ed Eurocodici. Mai come in questo momento è fondamentale per il progettista avvicinarsi al modello agli Stati Limite, che dalla pubblicazione della nuova Norma Sismica (Ordinanza n.3274 del 2003) è divenuto quanto mai attuale e che si propone come unica alternativa al modello alle Tensioni Ammissibili.
Il testo è articolato in due parti.
Una prima parte è incentrata sugli aspetti più prettamente teorici, presentando le peculiarità dei tre modelli trattati ed evidenziandone analogie e differenze, mentre la seconda parte sviluppa con l'impiego di software alcuni esempi pratici (relativi rispettivamente ad una struttura monodimensionale, una bidimensionale e d una tridimensionale) raffrontando direttamente i risultati di calcolo elaborati con i tre diversi metodi.
In allegato alla pubblicazione è un CD contenente parti del testo della normativa sismica, i software utilizzati per il calcolo (CDSWin) ed i files di esempio trattati nel testo.

PREZZO - € 30,00

Indice - Abstract - Scheda Libro - Recensioni - Acquista

     
   
ing. Angelo Biondi - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania (N.Iscr. 2755) - P.Iva 04153570876
Homepage Settori di Lavoro Opere Principali Testi e Pubblicazioni Corsi e Formazione Free Download Materiale Didattico e Tecnico Staff Tecnico Le sedi Contatta Angelo Biondi Utility per i software S.T.S.