Di seguito si riporta l'elenco delle principali opere direttamente realizzate o per le quali si è prestato un servizio di consulenza tecnica, relativamente agli ultimi anni di lavoro dello studio professionale.

2016 - Miglioramento sismico di un fabbricato in muratura danneggiato dal sisma dell’Emilia, nel comune di Cavezzo (MO)
2016 - Miglioramento sismico di un fabbricato in c.a. prefabbricato ad uso scolastico, nel comune di Passo Corese (RI)
2015 - Progetto di due ponti ed una passerella in legno e di un “belvedere” in acciaio, nel comune di Carloforte (CI)
2015 - Progetto della sopraelevazione e dell’adeguamento sismico di un fabbricato in acciaio ad uso attività commerciale, nel comune di Lauria (PZ)
2015 - Progetto relativo al rifacimento della copertura in legno del fabbricato in muratura, Chiesa S.Maria di Turrana, nel comune di Sorradile (OR)
2015 - Verifica della vulnerabilità sismica e compilazione delle schede di sintesi di due edifici in c.a. adibiti a sede della Guardia di Finanza, nel comune di Civita Castellana (VT)
2014 - Verifica della vulnerabilità sismica di un edificio in c.a. adibito a scuola media di Maida (CZ)
2014 - Verifica di stabilità di un pendio e redazione di una relazione tecnica relativa alla valutazione delle soluzioni costruttive previste su un fabbricato in c.a., nel comune di Carlentini (SR)
2014 - Parziale demolizione e progetto degli interventi di adeguamento sismico di un fabbricato multipiano in c.a. adibito ad uso abitativo, nel comune di Pozzallo (RG)
2014 - Progetto di una sopraelevazione e del conseguente adeguamento sismico di un fabbricato multipiano in c.a. adibito ad uso uffici, nel comune di Cagliari
2014 - Progetto di un fabbricato in X-Lam e c.a. ad uso abitativo e relative opere di sostegno limitrofe, nel comune di Pizzo Calabro (VV)
2013 - Miglioramento sismico di un edificio comunale in muratura da adibire a casa di riposo per anziani, nel comune di Ponzano Romano (Roma)
2013 - Progetto di un fabbricato in c.a. ad uso area espositiva e sala conferenze (ex Teatro delle Fontanelle), nel comune di Castelbuono (PA)
2013 - Verifica della vulnerabilità sismica di un edificio in muratura adibito a scuola elementare di Cura fraz. di Vetralla (VT)
2012 - Adeguamento sismico di un fabbricato multipiano in c.a. ad uso uffici ed uno in acciaio ad uso industriale, siti in località S.Anna nel comune di Messina
2011 - Progettazione di una struttura indipendente e di una sopraelevazione in acciaio ed adeguamento sismico dell’edificio in c.a. esistente adibito ad Istituto Scolastico “Don Baldo”, sito in via Filippo Ermini a Roma
2011 - Valutazione di vulnerabilità sismica della struttura in acciaio del “Museo delle Navi” sito nel comune di Fiumicino (Roma)
2011 - Progettazione di un edificio multipiano in c.a. (7 piani fuori terra e 3 interrati) da realizzarsi in via Masotto a Milano
2010 - Valutazione di vulnerabilità sismica e progetto degli interventi di adeguamento sismico dell’edificio adibito a sede della Banca d’Italia del comune di Ancona
2010 - Valutazione di vulnerabilità sismica e progetto degli interventi di miglioramento sismico dell’edificio adibito a sede della Telecom Italia del comune dell’Aquila
2010 - Valutazione di vulnerabilità sismica e progetto degli interventi di miglioramento sismico dell’edificio multipiano in c.a. per civile abitazione sito in piazza San Emidio a L’Aquila
2010 - Valutazione di vulnerabilità sismica e progetto degli interventi di miglioramento sismico dell’edificio multipiano in c.a. per civile abitazione sito in via San Gabriele a L’Aquila
2009 - Progettazione strutturale di un edificio multipiano in c.a. adibito a civile abitazione ed uffici per la parte in elevazione e autorimessa per i piani interrati - Catania
2009 - Valutazione di vulnerabilità sismica dell’edificio adibito a scuola elementare del comune di Mattinata (FG)
2009 - Valutazione di vulnerabilità sismica dell’edificio adibito a scuola media del comune di Mattinata (FG)
2009 - Valutazione della vulnerabilità sismica secondo N.T.C. 2008 e progetto degli interventi di adeguamento sismico dell’edificio adibito a scuola elementare del comune di S.Margherita di Staffora - S.M. di Staffora (PV)
2009 - Valutazione della vulnerabilità sismica secondo O.P.C.M. 3274/2003 e s.m. dell’edificio adibito a scuola materna del comune di Lauria - Lauria (PZ)
2008 - Valutazione della vulnerabilità sismica , secondo O.P.C.M. 3274/2003 e s.m. dell’edificio adibito a scuola materna del comune di Rivello (PZ).
2007 - Progettazione strutturale di un complesso scolastico-ricreativo da realizzarsi nel quartiere Librino di Catania
   
ing. Angelo Biondi - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania (N.Iscr. 2755) - P.Iva 04153570876
Homepage Settori di Lavoro Opere Principali Testi e Pubblicazioni Corsi e Formazione Free Download Materiale Didattico e Tecnico Le sedi Contatta Angelo Biondi Utility per i software S.T.S.